Alimentazione post feste Natalizie!

Credo no debba essere di certo io a farvi notare come le piacevoli mangiate sostenute durante i giorni delle Sante festività abbiano cambiato il nostro peso forma…la bilancia e lo specchio non mentono.

Tutto quello che dovresti sapere per perdere peso

Chiaramente ciò non deve rappresentare un motivo di delusione personale,ma un punto di partenza per un nuovo percorso, e cioè quel primo passo che ci condurrà sulla via del tanto auspicato e sognato peso forma.

Di tempo ne abbiamo abbastanza per la temuta prova costume della prossima stagione estiva… per cui, dedichiamoci alla nostra alimentazione e al moto, che di certo rappresentano i cardini principali per perdere peso in maniera sana e corretta. Prima ancora di iniziare con tutte le informazioni del caso è bene ringraziare il sito web https://www.pastisostitutivi.it/ per le informazioni consegnateci.

Spendendo qualche parola su quella che deve e dovrebbe essere l’attività fisica, è doveroso tener presente che non necessità adoperarsi a punto tale da effettuare sedute di allenamento atte ad una prestazione olimpica, ma semplicemente praticare una attività di tipo motorio che ci permetta di bruciare calorie, in virtù della nostra età anagrafica, di talune patologie mediche che potrebbero anche peggiorare con esercizi e movimenti errati.

Quindi, a seconda dei gusti e delle possibilità personali, dedichiamoci a quella che da sempre è considerata una attività fisica per eccellenza: la classica camminata, eseguita in modo costante, con una velocità di passo abbastanza sostenuta, oppure intraprendiamo delle piacevoli pedalate all’aria aperta, o iscriviamoci in una palestra e, per coloro che amano l’acqua, ci si può dedicare al nuoto.

L’attività fisica, se da un lato aiuta il nostro metabolismo a bruciare calorie, dall’altro aiuterà anche la nostra sfera emotiva a liberarsi dallo stress.

Detto di ciò, teniamo bene a mente però, che l’alimentazione è un pilastro fondamentale per perdere peso e per raggiungere quel regime di calorie necessarie che ci permetteranno di raggiungere il peso forma.

Detto così sembra alquanto semplicistico, quasi scontato, ma come solitamente accade, dopo le festività natalizie, riprendendo la normale routine della vita quotidiana, ci troviamo a fare i conti con la classica corsa contro il tempo, con gli impegni della vita lavorativa e con quelli che la nostra vita sociale ci propone costantemente e, purtroppo, molto spesso, non abbiamo il tempo necessario per dedicarci alla preparazione di alimenti che una giusta e corretta dieta alimentare deve prevedere.
Come risolvere tale problema? Semplicemente ricorrendo ai pasti sostitutivi!

Ma che cosa sono questi alimenti?

I pasti sostitutivi rappresentano un valido aiuto, andando a sostituire tutti quei “cibi spazzatura” che purtroppo siamo abituati ad ingerire.
Questi sono alimenti destinati a diete ipocaloriche che facilitano quindi la riduzione del peso corporeo e possono essere usati al fine di sostituire, durante la giornata, uno o due dei pasti principali, trattandosi di un alimento completo, sano e leggero.
Sono studiati per rappresentare un pasto completo, contenente tutti i nutrienti necessari all’organismo: proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine.
Negli ultimi anni è possibile effettuare l’acquisto di questi prodotti anche utilizzando internet, quindi anche online (Amazon per esempio), i prodotti arrivano velocemente e in perfette condizioni direttamente nelle nostre case.

Sul finale..

Per controllare il nostro peso, è consigliabile anche l’acquisto di una bilancia smart, ossia la bilancia di ultima generazione, una bilancia quindi intelligente:
oltre il peso, possono infatti misurare metriche come il grasso corporeo, la massa ossea e la massa muscolare. Tutto questo attraverso l’impedenza bioelettrica, ovvero l’invio di una corrente elettrica bassa e sicura attraverso il tuo corpo, con addirittura un applicazione (app) che permette di visionare i dati a mezzo del nostro smartphone.